È suonata questa mattina in tutta la Toscana la prima campanella del nuovo anno scolastico: e sono tornati sui banchi anche gli studenti valdarnesi, dalla scuola dell’infanzia agli istituti superiori. Il 15 settembre è infatti, da delibera regionale, il primo giorno di scuola fissato in Toscana, anche se (come quest’anno) la data coincide con un venerdì.
Un primo giorno di scuola che ha avuto un significato speciale, in particolare, a Levanella: l’Amministrazione comunale, con il sindaco Silvia Chiassai Martini e l’assessore Sandra Nocentini, ha voluto infatti tenere proprio questa mattina una piccola cerimonia per intitolare la scuola primaria di Levanella al compianto Maestro Brunero Burbassi, scomparso prematuramente.
“L’intitolazione della scuola Primaria alla memoria di Brunero Burbassi, maestro molto ‘speciale’ e molto amato dai bambini e dalla nostra comunità, è un omaggio a tutti gli insegnanti che ogni giorno svolgono un lavoro prezioso per la crescita dei nostri figli”, ha commentato Chiassai.