18, Luglio, 2024

‘Carlo e Mike’. Il racconto per bambini scritto da Erika Citeriori, il cui ricavato andrà devoluto interamente alla Misericordia di Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Misericordia di Terranuova Bracciolini sta raccogliendo fondi per velocizzare l’acquisto di una nuova ambulanza. A questo proposito, la terranuovese Erika Citeriori, volontaria dell’associazione, ha scritto un racconto per bambini il quale ricavato, sarà interamente devoluto alla Misericordia.

A introdurre il suo lavoro è Tommaso Boncompagni che riguardo alla scrittrice sottolinea:” Dopo il primo libro Erika prova ad abbracciare il mondo dei bambini, stimolata anche da Elisabetta, sua figlia, e lo fa una doppia finalità, regalare una storia condita con un pizzico di magia ma allo stesso tempo fare beneficenza.-Brava Erika, unire la narrativa alla beneficenza, vale sicuramente il doppio! Si riempie sempre il cuore quando qualcuno cerca un lieto fine.”

Il racconto è accompagnato dalle ilustrazioni di Sabrina Rubrigi; il costo è di €8,00 ed è possibile richiederne una copia all’indirizzo mail erika.citeriori@libero.it oppure contattandola sul suo profilo Facebook.

L’autrice, sulla trama della storia:”La storia narra della crescita personale di Carlo, un giovane timido con una magia speciale che fa volare gli oggetti quando è emotivamente turbato. Nonostante le difficoltà iniziali a scuola, Carlo trova conforto nella maestra Cinzia e nell’amicizia di Asia. Crescendo, decide di diventare un medico. Un giorno, Carlo soccorre Pietro, un ex compagno di scuola che lo aveva deriso in passato, dimostrando la sua generosità. Successivamente, insieme al padre e al suo amico Bob, trasforma un furgone in un’ambulanza speciale chiamata Mike. Carlo usa Mike per aiutare le persone in difficoltà e il suo gesto altruista dimostra che le persone possono cambiare e che le loro abilità speciali possono essere utilizzate per fare del bene nel mondo. La storia trasmette un messaggio di crescita personale, amicizia, perdono e altruismo.”

Articoli correlati