01, Luglio, 2024

Continua il lavoro del sangiovannese Imperiosi presso il Consiglio Nazionale Giovani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sangiovannese Riccardo Imperiosi continua il suo lavoro presso il Consiglio Nazionale Giovani, partecipando recentemente all’ Assemblea Nazionale tenutasi a Napoli a cui ha aderito anche Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e la Gioventù.

Nei quattro giorni di Assemblea Nazionale, sono stati tanti i punti toccati dal Consiglio di Giovani, dall’incontro con il Ministro Abodi alla stesura del Piano Nazionale Giovani, cioè una serie di misure da sottoporre al Governo in vista della prossima legge di bilancio. Riccardo Imperiosi, facendo parte della Commissione Affari Europei e cooperazione, in questa occasione ha deciso di concentrarsi su tre temi specifici: la mobilità; la cittadinanza attiva e la partecipazione democratica e, infine, la cooperazione internazionale e italiani all’estero.

È  stato presentato, inoltre, un lavoro importante riguardante i giovani italiani ed europei, che continuerà nel mese di settembre. Da una ricerca sul sistema pensionistico italiano, realizzata in collaborazione con il Consigliere Alessandro Fortuna e EURES, all’incontro con Natalya Shevchuk, Presidente del NYUC (Consiglio Nazionale Giovani Ucraino), alla trattazione del fondamentale tema del disagio giovanile con il rapper-attivista negli Istituti penali Lucariello. Infine, è stato firmato il “Distretto Italia”, un protocollo che comprende la maggiori aziende della penisola per migliorare l’interazione fra domanda e offerta di lavoro. Riccardo Imperiosi: “Non posso che ringraziare la UIL per la fiducia ed avermi permesso di continuare questo tipo di lavoro. Continueremo a lavorare con impegno e responsabilità per dare ai giovani il peso che meritano nell’agenda politica italian”.

 

 

Articoli correlati