01, Luglio, 2024

Fimer, Regione e Comune scrivono al Governo: “Preoccupa in particolare la tenuta economica della società”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fimer: mentre il CdA della società e Greybull Capital annunciano accordi diametralmente opposti, Regione Toscana e Comune di Terranuova scrivono al Ministro dell’imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e al sottosegretario Fausta Bergamotto per chiedere la “riconvocazione con massima urgenza del tavolo nazionale di crisi per azienda Fimer Spa”.

La lettera, firmata da Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, e dal sindaco Sergio Chienni denuncia l’incertezza che si sta determinando a seguito degli ultimi eventi tra i quali una nuova richiesta di concordato prenotativo presentata al Tribunale di Milano e l’accordo con un investitore.

“Preoccupa in particolare la tenuta economica della società in questa fase, l’assenza di chiarezza sull’intero percorso e le continue divergenze interne alla governance aziendale”.

Le istituzioni toscane definiscono “indispensabile una sede di garanzia quale solo il tavolo nazionale può mettere a disposizione, alla presenza degli organi societari e dei rappresentanti della proprietà oltre che delle organizzazioni sindacali”.

Articoli correlati