22, Novembre, 2024

Terranuova, i primi movimenti in vista delle elezioni amministrative

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2024 qualcosa inizia a muoversi a Terranuova. 

“Il Pd di Terranuova ribadisce che sta seguendo un percorso concordato, da tempo, al proprio interno e condiviso con gli alleati dell’attuale maggioranza.
Ogni comunicazione non rilasciata ufficialmente dal Pd ostruisce il lavoro già intrapreso con l’elaborazione del programma amministrativo”.

Luca Trabucco, attualmente assessore Urbanistica, Edilizia, Politiche della Casa, Ambiente:  “In questo periodo si stanno sovrapponendo considerazioni politiche scaturite dall’avvicinarsi della tornata elettorale del 2024, che esulano dal reale percorso intrapreso all’interno del tavolo della coalizione. Nel confronto è emersa, in modo netto e da noi condivisa, la volontà di riproporre questa esperienza politica, che a parer nostro ha ben governato in questa legislatura ed auspichiamo di poter proseguire sulla linea politica perseguita fino adesso. Prendiamo atto dell’opportuno chiarimento della segreteria del PD in merito agli articoli apparsi e ne apprezziamo i contenuti”.

“Come Terzo Polo e Civici, ci siamo seduti a questo tavolo per partecipare ad un progetto politico virtuoso che comprenda anche le nostre proposte programmatiche e porti alla scelta di una candidatura condivisa e anche capace di unire tutti e non divisiva. Attualmente la coalizione è in attesa di poter fare le valutazioni su una rosa di nomi, al fine di poter scegliere in armonia la figura che meglio ci rappresenti e che interpreti il ruolo rispecchiando la rappresentanza di tutte le forze politiche. Pertanto, occorre precisare che al momento non esistono pole position, cavalli di rincorsa o altro, ma solamente una ponderata fase interlocutoria volta al raggiungimento dell’obiettivo. È importante portare all’attenzione di tutti che le condizioni politiche del 2024 sono diverse dagli scenari passati, con venti che soffiano da altre parti”.

“Occorre precisare che il nostro passo laterale è rivolto al mantenimento delle condizioni che hanno guidato fino adesso questa coalizione, ma non vuol dire essere disposti ad accettare eventuali imposizioni; se questo avvenisse ne saremmo dispiaciuti, ma non ci fermerebbe alla presentazione di una lista autonoma, forti dei numeri e di candidature spendibili sul territorio. Confidiamo comunque, che con volontà e chiarezza politica, una soluzione condivisa e innovativa riusciremo a trovarla. L’unica certezza che possiamo garantire ai cittadini è che, di comune accordo con le forze politiche, scioglieremo il nodo della candidatura entro il mese di settembre”.

Articoli correlati