I “draghi” battono Arezzo, i biancorossi superano Valdisieve. Mercoledì di nuovo in campo per gli ottavi. Primo successo stagionale per la Fides Montevarchi, che supera la Polisportiva Galli, e per il Reggello, che batte il Biancoverde Firenze
Synergy e Galli Terranuova vincono e passano agli ottavi di finale, la Fides Montevarchi conquista il primo successo stagionale prendendosi il derby con la Polisportiva Galli e anche il Basket Reggello fa festa superando il Biancoverde Firenze. Questi i verdetti dell'ultima giornata dei gironi di Coppa Toscana.
Saranno due le valdarnesi a proseguire il cammino nella fase ad eliminazione diretta, non a caso le due favorite. La Synergy supera la Sba Arezzo per 72-63 con una prestazione convincente nel secondo tempo grazie alla quale ribalta lo svantaggio della prima metà di gara. Bene Yerandycon 17 punti, in doppia cifra anche Giuliana (17), Brandini (12) e capitan Basilicò (11). Negli ottavi di finale i “draghi”sfideranno Valdisieve, sconfitta sabato dal Galli Terranuova trascinato da un Tracchi già inarrestabile, autore di 29 punti. Finisce 75-66 con 19 punti di Lorenzo Dolfi che nel secondo quarto sposta l'inerzia della gara dalla parte dei valdarnesi, ora attesi dall'ottavo di finale contro il Pino Dragons Firenze. Si giocherà mercoledì sera alle 21, salvo possibili spostamenti vista la contemporaneità con l'attesa sfida tra Italia e Lituania valida per i quarti di finale dell'Eurobasket.
Primo successo della stagione per la giovanissima Fides Montevarchi che ritrova il proprio capitano Filippo Vasarri e nonostante l'assenza di Giacomo Donato e Leonardo Batistini, squalificati, supera 54-48 la Polisportiva Galli. Tra i sangiovannesi bene Mascherini con 14 punti. La Coppa Toscana finisce però per entrambe. Si ferma anche il cammino del Basket Reggello, capace comunque di imporsi sul Biancoverde Firenze per 66-48 in una gara controllata nella seconda metà. Di Giovanni è il top scorer con 23 punti.