03, Luglio, 2024

Palazzo Tiglio, ristorante con residenza d’epoca al passo con i tempi. Un contesto esclusivo per momenti unici: eventi, aperitivi, cene e molto altro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Palazzo Tiglio è una residenza d’epoca risalente al Seicento che domina la Valdambra dal colle di San Pancrazio. Recentemente ristrutturato con estrema attenzione e cura nei dettagli architettonici e artistici da John Werich e dalla sua famiglia, accoglie i suoi ospiti offrendo loro un servizio impeccabile e un’accoglienza senza eguali.

Oltre ad essere un luogo di vacanza ideale, soprattutto per chi proviene da fuori dalla Toscana e dall’Italia, grazie a appartamenti restaurati con dedizione al fine di restituire l’atmosfera e lo splendore di un tempo, una piscina e un ampio giardino, Palazzo Tiglio propone anche un’esperienza gourmet aperta a tutti.

In questa suggestiva cornice infatti, nei locali eleganti adibiti a ristorante, dotati anche di una meravigliosa terrazza sulla vallata toscana, si possono assaporare i piatti raffinati e ricercati preparati dall’executive chef Mattia Parlanti. Oltre a cibi realizzati solo con prodotti di stagione e di qualità eccellente, il menu di Palazzo Tiglio propone anche una selezione di vini accuratamente scelti dal sommelier Danilo Salvi, a disposizione in sala per guidare gli ospiti nelle migliori scelte.
Il ristorante è aperto a cena dal martedì al sabato e la domenica a pranzo. 

Il fascino di questa dimora, i suoi spazi esterni, il paesaggio intorno e l’ottima cucina, rendono Palazzo Tiglio un luogo ideale anche per organizzare feste ed eventi speciali, sia privati che aziendali.

Per gli amanti degli aperitivi in posti ameni, possibilmente con vista panoramica e da consumare davanti a un tramonto estivo, c’è invece la Cantinetta, la caffetteria di Palazzo Tiglio. Aperta tutto l’anno, in estate, dal giovedì al sabato, offre anche la possibilità esclusiva di sorseggiare ottimi drink accompagnati da taglieri e proposte gastronomiche gustose preparate al momento.

Palazzo Tiglio dedica infine uno spazio speciale all’arte e ospita mostre temporanee -allestite nella chiesa del duecento di fronte del Palazzo – aperte a chiunque ami concedersi un momento di fuga dagli impegni quotidiani immergendosi in un’esperienza culturale. Ha inaugurato la stagione l’artista svedese Liselotte Watkins con la mostra dal titolo “Attorno a Me”.



Per info e prenotazioni:
Telefono: 055 – 99 555 84
Indirizzo: Vicolo della Compagnia 10 – San Pancrazio, 52021 Bucine (Arezzo)
Email: info@palazzotiglio.com
Instagram: palazzotiglio
Facebook: Palazzo Tiglio
Sito: www.palazzotiglio.com 

 

Articoli correlati