Si tratta del proseguo di un’indagine che a marzo fece scattare due arresti per violenza sessuale, minacce e atti persecutori. La ragazzina minorenne che aveva denunciato tutto è finita al centro di sms offensivi e telefonate da parte degli amici, tutti minorenni valdarnesi. Nuova segnalazione ai carabinieri, e partono dieci denunce
Dieci minorenni valdarnesi sono stati denunciati per stalking nei confronti di una ragazzina. Una complicata vicenda, partita da due arresti eseguiti a marzo scorso dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno: in manette finiscono due ragazzi, un minorenne e un 18enne, denunciati dalla fidanzatina di uno di loro, che raccontò ai militari dell’Arma di aver subito per mesi vessazioni e angherie.
Stando a quanto raccontanto all’epoca dalla ragazzina, i due si facevano consegnare soldi per giocare al videopoker, e in un’occasione il fidanzato aveva voluto che lei avesse un rapporto sessuale con l’amico. Uno dei due era finito ai domiciliari, l’altro in un istituto di pena per minori a Firenze.
Ora gli sviluppi della vicenda. Secondo quanto emerso, infatti, dopo la denuncia, gli amici dei due giovani avrebbero iniziato una serie di azioni persecutori come sms offensivi e telefonate nei confronti della ragazzina. Che ha raccontato tutto, ancora una volta, ai genitori.
I fatti vengono così denunciati ai caraibinieri e scattano i provvedimenti: nessun arresto, ma dieci denunce per stalking. In altri due casi i ragazzi sono stati colpiti da affidamento in una comunità. Il caso è seguito dalla Procura minorile di Firenze che ha mantenuto su di esso il più stretto riserbo, l’età dei protagonisti non è stata resa nota ma sarebbe compresa tra i 16 e i 17 anni.