22, Novembre, 2024

A Villa Campori libero un mini appartamento per anziani autosufficienti. Aperte le domande

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si potrà presentare domanda fino venerdì 24 marzo per l’assegnazione di uno dei 17 mini appartamenti di proprietà comunale che si trova a Incisa, in viale San Francesco d’Assisi, nella ex Villa Campori. Si tratta di un mini appartamento destinato ad anziani autosufficienti. Le domande che arriveranno saranno inserite in una graduatoria che rimarrà valida fino ad un anno dalla sua pubblicazione; nel caso in cui, quindi, in quel lasso di tempo si dovessero liberare altri appartamenti, sarà possibile assegnarli agli aventi diritto già presenti in questa graduatoria.

Possono presentare domanda i pensionati di età superiore a 65 anni, in condizione di autosufficienza psico-fisica, da soli o in coppia, residenti nel Comune, non titolari di diritti di proprietà o altri diritti di godimento su immobili o quote di essi in Italia e all’estero, in possesso di un ISEE inferiore o uguale a 16.500 euro. L’eventuale altro componente del nucleo familiare dovrà esser convivente da almeno 5 anni ed essere almeno sessantenne.

Possono presentare domanda anche gli assegnatari di alloggi ERP, cioè le case popolari; in questo caso l’ammissione al beneficio è subordinata alla rinuncia all’alloggio occupato da parte del richiedente e degli altri componenti il nucleo familiare.

La domanda, scaricabile dal sito www.comunefiv.it o reperibile in municipio o presso le sedi sindacali presenti sul territorio, va compilata sugli appositi modelli, firmata e corredata di marca da bollo da 16 euro.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati