Al via la trenunesima edizione del “Torneo nazionale di minibasket” (valido anche come ventunesimo “Memorial Paolo Calviani”), kermesse organizzata dal Terranuova Basket che torna dopo due anni di stop causa pandemia e riservata alla categoria aquilotti (ragazzi nati nel 2012 e 2013).
Alla manifstazione, una delle più longeve e rinomate in Italia e che prenderà il via domani (martedì) per concludersi giovedi, parteciperanno sedici squadre suddivise in quattro gironi: nel girone A Terranuova Basket, Forlì, Cus Firenze e Sporting Valdambra; nel girone B Synergy, Pallacanestro Prato, Minibasket Latina e Basket Cecina; nel girone C Cmb Valdarno, Virtus Bologna, Valdelsa Basket e Firenze 2; nel girone D Sba Arezzo, Bees Pesaro, Basket Reggello e Invictus Livorno.
La prina fase vedrà le squadre affrontarsi in un girone all’italiana, poi semifinali incrociate e quindi le finali, per un totale di oltre trenta partite su tre campi (palezzetto, palestra delle scuole medie e Palageo). La finalissima giovedì alle 15,30.