30, Aprile, 2024

Alfonso Catone è il nuovo coordinatore di Sel Valdarno Aretino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Catone è stato nominato dall’assemblea degli iscritti dopo che il coordinatore Francesco Tozzi è entrato nel nuovo coordinamento provinciale di Sel Arezzo

Alfonso Catone, terranuovese, 20 anni, è il nuovo coordinatore di Sel del Valdarno aretino. La sua nomina è avvenuta a seguito dell'ingresso di Francesco Tozzi nel nuovo coordinamento provinciale di Sel Arezzo, motivo pr cui ha rassegnato le proprie dimissioni da coordinatore del circolo di Sinistra Ecologia Libertà Valdarno Aretino.

L'assemblea degli iscritti ha quindi eletto Alfonso Catone come nuovo segretario. "Sono molto felice di aver ricevuto la fiducia degli iscritti del circolo di Sel. Per prima cosa vorrei ringraziare il mio predecessore Francesco Tozzi per l'ottimo lavoro che ha svolto in questi anni, sperando di poterlo sostituire altrettanto bene".

"È un onore per me ricoprire questo ruolo in una fase storico-politica delicata – continua Catone – con l'avanzare di Salvini e la sempre più profonda deriva a destra del Pd, il Paese necessita di una sinistra che sia alternativa di governo. Il ruolo di Sel nel costruire un nuovo partito, più ampio e inclusivo, sarà cruciale. Obiettivo di questo nuovo soggetto politico sarà riportare al centro dell'agenda politica i bisogni dei cittadini, tramite parole chiave come lavoro, beni comuni, diritti, sanità e social welfare, e sarà mio scopo rendere ciò realizzabile anche in Valdarno".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati