28, Giugno, 2022

Torna la 22° edizione del Festival del Quartetto d’Archi nella suggestiva pieve di Gropina

Più lette

In Vetrina

Si apre govedì la rassegna musicale ospitata nella pieve di Gropina, nel comune di Loro Ciuffenna. Quattro gli appuntamenti di questa 22° edizione, oltre a due anteprime presso San Biagio al Borro

Torna il Festival del Quartetto d'Archi con la 22° edizione, ospitato come sempre nella pieve di Gropina a Loro Ciuffenna alle ore 21.30 con ingresso gratuito. Quattro serate, oltre a due anteprime presso San Biagio al Borro.

Apertura giovedì 16 luglio con l'Accademia Musicale Chigiana e la masterclass del maestro Gunter Pichler. Secondo appuntamento venerdì 24 luglio con il Quartetto di Torino, che averà l'anteprima il giorno precedente, giovedì 23. Mercoledì 5 agosto sarà il turno del Quartetto Delfico, mentre giovedì 13 agosto anteprima al Borro dell'ultimo concerto che si terrà venerdì 14 con il Quartetto Indaco + Scaglione.

Le serate di musica inizieranno alle ore 21.30, mentre dalle ore 21 saranno disponibili visite guidate della pieve. Le due anteprime al Borro, invece, sono in programma alle ore 19. Tutte le informazioni nel sito internet del Festival e di Gropina.
 

Articoli correlati