23, Dicembre, 2024

Leolini e Mori verso il collegiale azzurro, parte la caccia al Mondiale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due ginnaste della Giglio Montevarchi sono tra le 13 convocate dal ct Casella per la ripresa della preparazione al Mondiale di ottobre. Soltanto sei di loro partiranno per Glasgow. Le valdarnesi vogliono esserci entrambe

Al Collegiale di Civitavecchia ci saranno entrambe le valdarnesi: Alessia Leolini, reduce dai Giochi olimpici europei di Baku, sufficienti e nulla più per la nazionale italiana, e Lara Mori, di ritorno in azzurro dopo l'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle gare negli ultimi tre mesi. Dopo un breve periodo di riposo, riprende la preparazione della nazionale di ginnastica artistica in vista dei Mondiali di ottobre a Glasgow.

Dal 5 al 16 luglio le migliori 13 ginnaste italiane tornano al lavoro per presentarsi al meglio ai prossimi appuntamenti internazionali. Undici giorni di lavoro agli ordini del commissario tecnico Enrico Casella e di tutto lo staff della Nazionale. Con un obiettivo dichiarato: uno dei primi otto posti al Mondiale che danno accesso diretto alle Olimpiadi di Rio 2016.

Prima di raggiungere Glasgow le azzurre dovranno affrontare la Golden League di Porto San Giorgio (alla quale la Giglio Montevarchi parteciperà per la prima volta nella sua storia) dall'11 al 13 settembre, i campionati italiani assoluti di Torino del 26 e 27 settembre e la Novara Cup del 10 ottobre. Da queste tre gare usciranno i nomi del sestetto che rappresenterà l'Italia.

Non sarà per nulla facile, ma Alessia Leolini e Lara Mori vogliono esserci entrambe e questa è la prima occasione utile per convincere Casella. Insieme a loro prenderanno parte al collegiale Sofia Bonistalli, Giorgia Campana, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Enus Mariani, Lavinia Marongiu, Elisa Meneghini, Martina Rizzelli, Arianna Rocca e Tea Ugrin.

Articoli correlati