23, Novembre, 2024

Campionato di serie D, arrivano in Valdarno Arezzo e Livorno

Più lette

Sul neutro di Figline derby contro l’Arezzo per la Sangiovannese, che reduce da due vittorie nelle prime due gare di campionato con Ostiamare e Livorno cercherà di inanellare il terzo successo consecutivo contro una squadra ben attrezzata come quella aretina guidata dall’ex Paolo Indani.

Oltre ad alcune conferme, la dirigenza aretina in estate ha operato una serie di innesti mirati per provare a vincere il campionato e, dopo avere battuto Orvietana e Follonica Gavorrano, proverà ad avere la meglio sul Marzocco e restare a punteggio pieno.

In una partita che si presenta aperta ad ogni risultato, mister Firicano va verso più o meno la conferma degli stessi undici che hanno vinto le prime due partite. Sono ancora ai box Manunta e Zhar, mentre Miccoli dovrebbe essere convocato. Intanto è stato tesserato Andrea Cesaretti, difensore classe 2002 lo scorso anno all’Aglianese.

Archiviata la sconfitta di sette giorni fa nel match con il Ponsacco. Il Terranuova Traiana è pronto per la gara interna con il Livorno, nella quale cercherà il riscatto. Con lo stesso intento scenderanno in campo i labronici dopo avere perso in casa domenica scorsa con la Sangiovannese.

Il Livorno è sicuramente una delle squadre più accreditate per il passaggio di categoria e non potrebbe essere  diversamente quando si hanno in rosa gente del calibro di Vantaggiato, Cretella, Karkalis, Rossi e Lo Faso.

Il Terranuova Traiana scenderà in campo senza  nessun timore reverenziale pronto a vendere cara la pelle, consapevole di essere una  squadra rodata e che comunque può svolgere un ruolo di un certo rilievo in questo suo primo campionato nella quarta serie nazionale.

 

Articoli correlati