28, Settembre, 2022

Forti raffiche di vento e pioggia sul Valdarno, danni limitati

Più lette

In Vetrina

Nel corso della mattinata una perturbazione caratterizzata da vento forte e pioggia ha attraversato in particolare i comuni del Valdarno fiorentino ma in parte anche il versante aretino, causando qualche difficoltà ma fortunatamente pochi danni. Si registrano soprattutto alcuni rami caduti sulle strade, su cui sono in corso gli interventi di Vigili del fuoco e Protezione civile.

A Matassino (foto) le raffiche di vento hanno abbattuto i pannelli per la propaganda elettorale installati accanto ai campetti della parrocchia, danneggiandone così anche la recinzione.

A Cavriglia, a causa del forte temporale che si è abbattuto sul territorio, si sono verificati disagi soprattutto nelle zone di San Cipriano, Meleto e Santa Barbara. Gli operai del Comune, fa sapere l’Amministrazione comunale, sono al lavoro per rimuovere gli alberi intraversati sulle strade e, per quanto non di sua competenza, l’Amministrazione ha sollecitato Enel per ripristinare l’energia elettrica che è venuta a mancare a macchia di leopardo nella zona interessata dal maltempo.

Ricordiamo che l’avviso meteo di oggi è di codice giallo, ed è in vigore per tutta la giornata. Al momento si sono registrate raffiche intorno ai 70-80 km/h, secondo quanto riporta Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati