L’allarme scattato alle 2,32: ai malviventi sono bastati due minuti e mezzo per sfondare la porta, caricare le slot su un furgone rubato, e scappare. All’arrivo delle forze dell’ordine erano già fuggiti
Un vero e proprio assalto a tempi record, ai danni della Tabaccheria Ferretti di Corso Italia a San Giovanni: nella notte, in quattro, sono riusciti a portar via slot machines e registratore di cassa, e poi fuggire nonostante l'allarme e la videosorveglianza interna.
Sono le 2,32 quando i quattro, armati di due piedi di porco, riescono a scardinare la porta d'ingresso e entrare all'interno del negozio. I loro obiettivi sono già chiari: le slot machines, il registratore di cassa, i cambiamonete.
Non perdono tempo a scassinare nulla: caricano tutto su un furgone bianco, che poi risulterà rubato poco prima a Castelnuovo dei Sabbioni. Poi fuggono. In tutto, impiegano circa due minuti e mezzo: quando arrivano le forze dell'ordine sono già fuggiti.
A novembre 2013 il titolare della stessa tabaccheria era stato derubato dell'incasso da tre persone, mentre tornava alla sua auto dopo la chiusura del negozio.