Solo all’ultima giornata la Unomaglia Valdarinseme ha potuto festeggiare una storica promozione in serie B1. a chiusura di una stagione vissuta sulla sfida a distanza con la Liberi e Forti Firenze, battuta in entrambi gli scontri diretti e rimasta sempre attardata di due punti. Le valdarnesi solo una volta hanno perso, alla prima giornata con Siena che poi è retrocessa.
Al timone della squadra Marco Lapi, un mago delle promozioni: undici quelle arrivate nel corso della sua carriere ma finora mai era riuscito a cogliere quella in serie B1.
Di stagione più che strepitosa parla il presidente Raffaele Bagiardi, soddisfatto perché sarà la prima volta un B1 con il nome Valdarninsieme e anche il giusto premio per la scelta di puntare su una squadra esclusivamente composta da ragazze del posto. Sperando di potere tornare, a settembre, ad allenarsi e giocare alla palestra del Matassino.
Ad entrare negli aspetti peculiari di questa vittoria e su quelle che sono le aspettative per la prossima stagione il capitano Sara Casimirri e le compagne di squadra Federica Monchi e Margherita Zatini.
La promozione sarà festeggiata con una cena venerdì 17 giugno alla Parrocchia del Matassino. Le iscrizioni entro il 10 giuno al link https://forms.gle/y9x8bKAThdqcqQ8G9