06, Luglio, 2024

Tutti in campo per il Calcit. Cinquanta ex azzurri e la squadra femminile hanno dato vita al triangolare di solidarietà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ospite d’eccezione Giancarlo Antognoni che insieme al tifoso storico della Sangiovannese, Marcello Sterbini, ha battuto il calcio d’inizio del triangolare. Tra le ex glorie azzurre anche il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi e Ivano Ferri, ex sindaco di Cavriglia. Tanti gli spettatori e coloro che hanno prenotato la cena nei saloni della Basilica

A dare il calcio d'inizio del triangolare disputato al Virgilio Fedini è stato Giancarlo Antognoni insieme a Marcello Sterbini, tifoso storico della Sangiovannese. La manifestazione organizzata dall'Acd Marzocco Sangiovannese, oltre al valore agonistico, ha avuto una valenza benefica: il ricavato dei biglietti d'ingresso allo stadio e della cena nei saloni della Basilica, infatti, verrà devoluto al Calcit del Valdarno.

E in tanti hanno risposto all'appello lanciato dalla Marzocco: le vecchie glorie azzurre erano una cinquantina. Tra le loro fila anche il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi e Ivano Ferri, ex sindaco di Cavriglia.

Il triangolare, tre partite della durata di quaranticinque minuti ciascuna, ha visto contrapporsi gli ex azzurri alla compagine femminile della società. Il clima di amicizia e solidarietà che si repirava a bordo campo non ha impedito ai giocatori di vivere la partita con sano agonismo e voglia di vincere.

Prima della gara sono state due le premiazioni: per Giancarlo Antognoni e Antonio Acconcia. Poi il calcio d'inizio battuto dallo stesso Antognoni e da Marcello Sterbini. Dopo il triangolare tutti sotto il loggiato di Palazzo d'Arnolfo per la consegna di un riconoscimento da parte del sindaco Viligiardi. Per terminare nel migliore dei modi la giornata non poteva mancare la cena nei saloni della Basilica a base di stufato.

Una manifestazione bella ed emozionante dedicata alla solidarietà verso il comitato autonomo per la lotta contro i tumori che ogni giorno, con tante iniziative, va incontro alle esigenze dei malati e delle oro famiglie.

(Tra poco i video)

Articoli correlati