07, Gennaio, 2025

“Coworking? Condividere spazi, condividere idee”, iniziativa al Centro di Geotecnologie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La giornata dedicata al coworking e agli spazi di innovazione è stata promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di San Giovanni. I lavori si apriranno alle 10.30 nell’aula magna del Centro di Geotecnologie e si concluderanno alle 17.00

“Coworking? Condividere spazi, Condividere idee”: sabato 16 maggio l'assessorato alle politiche giovanili del comune di San Giovanni organizza nell'aula magna del Centro di Geotecnologie una giornata dedicata alle opportunità di business, alla condivisione di spazi e idee e al coworking come modello di sviluppo professionale innovativo e come risorsa per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 10.30 con i saluti del Sindaco, Maurizio Viligiardi, seguirà l’intervento dell’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini e quelli di alcune realtà ed esperienze presenti sul territorio regionale che si occupano di coworking, innovazione sociale e community, fabbricazione digitale, startup, investimenti e sostegno all’innovazione come Fablab Firenze, Impact Hub Firenze, Sandbox San Giovanni Valdarno, Italiacamp Toscana e Fondazione Tema Firenze. A moderare la convention sarà l’assessore alle politiche giovanili di San Giovanni, Barbara Fabbri.

La giornata formativa si concluderà alle 17.00.

"Abbiamo fortemente voluto questa giornata per sviluppare i temi del coworking e dell’innovazione sociale e per cercare quindi di dare risposte soprattutto ai giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro. Un’iniziativa che permette di prendere coscienza e conoscenza delle nuove forme di lavoro incentrate sul mutualismo, sulla cogestione degli spazi, sulla condivisione delle risorse e delle esperienze, sull’innovazione sociale e sulla competenza digitale. Mi auguro quindi che ci sia grande partecipazione a questa importante giornata di condivisione di idee", ha dichiarato l’assessore Barbara Fabbri.

 

Articoli correlati