25, Dicembre, 2024

Un team valdarnese sviluppa la “GoGu App”: il diario dei ricordi ai tempi dello smartphone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Pensata per i neo genitori, l’applicazione nasce in Valdarno grazie allo scambio di idee tra un programmatore ed un designer. Il gruppo che dà vita al progetto è composto da Tommaso Rossi, Orlando Kalossakas, Jonathon Bowers, Matteo Pogliani e Costanza Rossi

Nasce in Valdarno la GoGu App, applicazione per smartphone che sostituisce i tradizionali diari dei ricordi dei neo genitori. Tutto parte dallo scambio di idee tra un programmatore ed un designer. Dopo il rilascio della versione beta dell’app, Tommaso Rossi parla dell’idea ad Orlando Kalossakas, che da subito ne capisce le potenzialità: decide di aiutare GoGu e di sviluppare ulteriormente il concetto nel mercato internazionale, portando l’applicazione a Londra alla ricerca di feedback, investitori e nuovi utenti.

Tommaso si occupa sia di sviluppo web che applicazioni, ha lavorato per importanti start up nei maggiori incubatori ed acceleratori di impresa nazionali come H-farm e Nana Bianca. Jonathon Bowers, nato e cresciuto a Manchester è neo papà e designer multi-disciplinare in grado di curare ogni aspetto di un progetto, dal prototipo fino alla realizzazione. Orlando si interessa allo sviluppo concettuale di app e prodotti informatici da 8 anni, con l'obiettivo di creare esperienze di utilizzo coinvolgenti ed uniche.

Insieme hanno quindi sviluppato un’interfaccia divertente e semplice che aggiorna l’album dei ricordi ai tempi degli smartphone. Completano il team Matteo Pogliani e Costanza Rossi, professionisti nel settore della comunicazione digitale e social, impegnati nel dare forma alla comunicazione di Gogu.

Scaricabile da App Store dal 5 aprile 2015, Gogu App richiede un account e le e-mail delle persone con le quali condividere il diario. Una raccolta, in formato digitale e sempre a portata di mano, dei momenti imperdibili durante la crescita dei figli. In pochi tap si possono condividere momenti di crescita del neonato: dal primo sorriso al primo bagnetto, passando per i pianti più forti alle notti in bianco. 

Giorno dopo giorno il diario di GoGu App diventerà sempre più ricco e sarà possibile rivivere ogni momento registrato sull’applicazione con la famiglia e gli amici in formato video. Questa è solo una delle tante novità che contraddistinguono GoGu. Di facile utilizzo, presenta anche colori e grafica intuitivi, oltre che brillanti e spiritosi rifacendosi al mondo ludico dei neonati.

GoGu App è una neonata ma la sua presenza sui Social Media è già partita. Se attraverso l’App è possibile condividere momenti di intimità familiare, sui Social l’obiettivo è quello di creare una community di Mamme e Papà che possono scambiarsi consigli, entusiasmi, paure e gioie sui loro piccoli.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati