23, Dicembre, 2024

Dal banco di scuola alla pista d’atletica con il Memorial “Antonella Debolini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima edizione del meeting organizzato per ricordare la professoressa scomparsa prematuramente. Mercoledì i ragazzi di 11 istituti valdarnesi saranno allo stadio Brilli Peri di Montevarchi per sfidarsi in velocità, salti e lanci

Velocità, staffette, salti e lanci. È un vero e proprio meeting di atletica leggera, ma in pista ci andranno gli studenti di oltre dieci istituti scolastici del Valdarno: mercoledì 13 maggio si disputa allo stadio Brilli Peri di Montevarchi il 1° memorial “Antonella Debolini”.

Gare al via alle 9 per i giovani delle categorie Cadetti. Si correranno gli 80m e i 1.000m, la staffetta 4x100m, salto in alto, salto in lungo, getto del peso e lancio del vortex. Alla mattinata, organizzata con la collaborazione di Polisportiva Rinascita Montevarchi e Atletica Futura Figline, partecipano gli istituti comprensivi Masaccio, Marconi e Suore Agostiniane di San Giovanni, Magiotti e Petrarca di Montevarchi, Mochi di Levane, Giovanni XIII di Terranuova, Don Milani di Pian di Scò, Alighieri di Castelnuovo dei Sabbioni e gli istituti di Bucine e di Loro Ciuffenna.

Verranno premiati i primi tre alunni classificati per ogni specialità e le squadre maschile e femminile vincitrici. La manifestazione è organizzata in ricordo della profesoressa Antonella Debolini, docente di educazione fisica all’Istituto Comprensivo Masaccio di San Giovanni Valdarno prematuramente scomparsa. L'iniziativa è curata dall’Istituto Comprensivo Masaccio di San Giovanni Valdarno con la collaborazione del Comune di Montevarchi e dell' Ufficio educazione fisica dell’Usp Arezzo.

Articoli correlati