Dopo aver vinto la partita inaugurale della serie playoff, la squadra di coach Caimi cerca il colpo esterno che metterebbe una prima ipoteca sulla promozione in C1. Si gioca stasera a Vaiano
Il primo atto ha sorriso ai valdarnesi. Ma stasera si comincia da capo: la Synergy è pronta per gara-2 della serie playoff che si sposta sul campo dei valbisentini per una partita fondamentale: vincere regalerebbe alla squadra di Caimi una prima ipoteca sulla promozione nella prossima C nazionale. Una sconfitta cancellerebbe invece il vantaggio acquisito. Palla a due alle 21.
Si annunciava come lo spareggio più equilibrato, con le due squadre che avevano chiuso la stagione regolare a pari punti in classifica e la Synergy avvantaggiata solo dalla leggera differenza canestri a favore negli scontri diretti. Invece gara-1 è stata una partita quasi mai in discussione, rimasta saldamente nelle mani dei sangiovannesi che si sono imposti 84-70 dopo esser stati avanti per 30 minuti. Si giocava però in un PalaDrago gremito di un pubblico presente e rumoroso. Vantaggio non da poco a questo punto della stagione, e che stasera toccherà a Vaiano. I sangiovannesi sono pronti però a tentare di portarsi sul 2-0. Serie al meglio delle cinque partite, chi la vince è promosso in C1, chi la perde retrocede in Serie D.