La gara di recupero della ventiduesima giornata del campionato di serie C girone B fra Montevarchi e Fermana è terminata 2-0, per tre punti che valgono doppio perchè arrivati contro una delle dirette concorrenti per a salvezza.
La prima frazione di gioco si è conclusa sull’1-0, con il Montevarchi capace di creare almeno tre palle-gol prima di passare in vantaggio al 42′ con Sorrentino che, appostato sul secondo palo, è stato lesto a deviare in rete un pallone arrivato dalla destra e sporcato dal tocco di un compagno di squiadra. Più remissiva la Fermana, solo una volta pericolosa dalle parti di Giusti.
Nella ripresa i marchigiani hanno provato ad alzare il loro baricentro e sono stati prima la traversa a poi il palo a negare a Scrosta e Pannitteri la goia del gol. Se nel primo tempo erano stati i montevarchini ad essere più pericolosi, nel secondo è stato l’inverso con la sola differenza che la Fermana che non è riuscita a segnare. A tempo scaduto Carpani si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore, per il 2-0 finale.