30, Aprile, 2024

Tagliando Isee Tpl, prorogata la validità fino a marzo 2022. La Metrocittà prolunga fino a giugno ‘Unico Metropolitano’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La validità del tagliando Isee Tpl 2021 è stata prorogata fino al 31 marzo 2022. La decisione, assunta dalla Regione Toscana con la delibera n. 1359 del 20 dicembre 2021, riguarda lo strumento che è indispensabile avere per accedere alle tariffe agevolate dei servizi di trasporto pubblico locale, previste per chi dimostra di avere un reddito Isee inferiore a 36.151,98 euro.

Autolinee Toscane ricorda che il rilascio del tagliando Isee Tpl, che è nominativo per ciascun componente del nucleo familiare, è a cura della Regione Toscana. Una volta in possesso della propria dichiarazione Isee, l’utente può stampare il tagliando accedendo all’apposito sito servizi.toscana.it/tpl/isee.

Intanto il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato alla Mobilità Francesco Casini, ha approvato anche la proroga fino al 30 giugno 2022 dell’accordo tra Regione Toscana ed enti locali per il proseguimento di un’ulteriore fase sperimentale, nell’ambito metropolitano fiorentino, dell’utilizzo del titolo di viaggio denominato “unico metropolitano” per il servizio di trasporto pubblico integrato urbano su gomma, treno, tramvia.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati