Seconda vittoria in tre gare per la rappresentativa 2001 che stamani ha conquistato il passaggio del turno. Ancora una volta protagonisti i due cestisti del Basket Terranuova, entrambi in doppia cifra
Due vittorie e una sconfitta (di misura): così la Toscana si è guadagnata il secondo turno al Trofeo delle Regioni in corso a Roma. Tra i maggiori protagonisti, i valdarnesi Iacomoni e Neri del Terranuova Basket.
Il Trofeo delle Regioni, appuntamento annuale riservato alle rappresentative Under 14, è iniziato con la larga vittoria dei toscani sui pari età dell'Umbria dopo una gara mai in discussione chiusa sul 65-39. Neri ha messo a referto 14 punti, miglior realizzatore della squadra, 3 quelli firmati da Iacomoni.
Non è arrivato il bis nella seconda giornata, giocata ieri, vinta di misura dal Friuli Venezia Giulia per 62-65 nonostante l'ottima partenza dei toscani poi sorpassati in rimonta. Ancora una volta però i valdarnesi sono stati tra i migliori, con 9 punti segnati da Iacomoni e 10 da Neri.
Stamani la travolgente vittoria sul Trentino Alto Adige, un 106-49 che ha messo al sicuro il passaggio del turno. Tra i cinque toscani andati in doppia cifra ci sono entrambi i talenti terranuovesi, 11 punti per Neri e 13 per Iacomoni. In attesa della sfida tra Friuli e Umbria che oggi chiuderà il girone C, la Toscana è già sicura di proseguire il suo camminino al Trofeo delle Regioni.