I ladri hanno visitato numerose abitazioni della zona: dove sono riusciti a entrare, hanno portato via soldi e borselli trovati in casa, mentre i proprietari dormivano. Portata via anche un’auto
Un vero e proprio raid notturno, che ha colpito molte abitazioni di due località del comune di Castelfranco Piandiscò, Casariccio e Il Pino, a pochi metri l'una dall'altra, lungo la Provinciale Fiorentina che porta da Faella al foro verso Castelfranco.
Stamani i residenti delle case di quella zona si sono svegliati scoprendo l'amara sorpresa. In alcune case i ladri sono riusciti a entrare, mentre in altre hanno tentato di scassinare la porta ma, non riuscendoci, hanno desistito. Un'operazione compiuta di fretta, per cercare di portar via quanti più soldi possibile.
E tutto mentre i residenti dormivano. Il bottino è composto soprattutto di soldi, portafogli e qualche gioiello, quello che i ladri hanno trovato a portata di mano nelle case. Non solo: in una abitazione hanno preso anche un mazzo di chiavi e sono così riusciti a portare via un'auto, usata probabilmente per la fuga.
Le famiglie colpite hanno presentato denuncia ai carabinieri, che stamani hanno compiuto un sopralluogo sul posto per verificare i fatti.