23, Dicembre, 2024

“Guardare oltre”, giovani protagonisti a Pian di Scò. In scena un cortometraggio realizzato fra la gente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un cortometraggio, musica, poesia e partecipazione per “Guardare Oltre”: iniziativa dei giovani sostenuta dal comune di Castelfranco Piandiscò e dalla Presidenza del Consiglio regionale, nell’ambito della Festa della Toscana. Appuntamento alle 19,30 al Supercinema

Una serata con i giovani che saranno i protagonisti, sotto tutti i punti di vista: dalle 19,30 di oggi, l'appuntamento è al Supercinema di Pian di Scò con l'iniziativa "Guardare oltre", che rientra nell'ambito degli eventi legati alla Festa della Toscana 2014, dedicata proprio al tema del superamento dei confini, dei pregiudizi, delle barriere intergenerazionali. 

La serata si aprirà con un apericena offerto dal comune, poi spazio a esibizioni musicali, momenti di poesia, analisi di progetti e di proposte che arriveranno direttamente dal Forum di Spazio Aperto e tutte dedicate al mondo giovanile e al dialogo intergenerazionale. 

Il momento centrale sarà la proiezione di un cortometraggio dal titolo “Guardare Oltre”, girato alcune settimane fa nei centri di Faella, Castelfranco e Piandiscò, Matassino e Vaggio dal regista-musicista Giovanni Panozzo che ha intervistato cittadini di ogni età pronti a raccontare cosa vedono oltre il proprio orizzonte. 

“La Giunta ha deciso che l’iniziativa, inserita nelle celebrazioni della Festa della Toscana, debba essere un’opportunità per i giovani del comune che avranno finalmente uno spazio ed un momento per discutere, parlare ed essere ascoltati – ha commentato il sindaco Enzo Cacioli – il Forum sarà anche l’occasione per gli amministratori per raccogliere le proposte arrivate direttamente dal mondo giovanile, cercando di capire e rispondere alle loro esigenze. Inoltre rifletteremo su tanti temi prendendo spunto proprio dal cortometraggio che avrà protagonisti i cittadini di tutte le età del comune”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati