Strappare due punti permetterebbe di tenere vive le speranze, perdere vorrebbe dire, con molta probabilità, rinunciare alla salvezza. Gara anticipata, si gioca domani sera
La Fides WebKorner Montevarchi è pronta a giocarsi tutto nell'anticipo di domani alle 20.15 sul parquet del Basket Poggibonsi, orario concordato per l'indisponibilità dell'impianto nella giornata di domenica.
Gara decisiva perché se la Fides vuole continuare a credere nella salvezza deve fare la corsa proprio su Poggibonsi, la squadra che attualmente occupa la terzultima posizione in classifica, la prima utile per evitare le due retrocessioni dirette. I 10 punti raccolti fin qui dai giallorossi sono 7 in più di quelli a disposizione dei montevarchini per i quali la strada resterà tutta in salita. Ma per crederci ancora bisogna strappare una vittoria. Più difficile ribaltare il -19 della gara di andata, una delle peggiori prestazioni stagionali dei montevarchini.
Oggi la Fides non ha scuse e dopo due sconfitte consecutive è pronta a giocarsi la stagione nei prossimi due scontri diretti (sabato prossimo ospiterà la Polisportiva Galli). Uscire da questi 80 minuti senza punti sarebbe, con tutta probabilità, fatale.