23, Aprile, 2024

Terza corsia, conferenza dei servizi rinviata a fine maggio. Bagno a Ripoli mette i paletti, Rignano attende

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì scorso si è svolta la prima riunione della conferenza dei servizi per la terza corsia autostradale, variante di San Donato. Se Rignano ha già trovato un’intesa di massima con Società Autostrade, a frenare è Bagno a Ripoli. Se ne riparlerà il 27 maggio.

Tutto rimandato al 27 maggio. La conferenza dei servizi sulla terza corsia, variante di San Donato, che si è svolta venerdì scorsa è stata rinviata. Lo stop è stato imposto dal Comune di Bagno a Ripoli.

Questo stralcio del tratto tra Firenze Sud e Incisa riguarda anche il Comune di Rignano, che di fatto ha già trovato un'intesa con Società Autostrade ed è pronto a dare il via libera. Non è così per Bagno a Ripoli, su cui grava la parte più invasiva dei lavori, compreso il deposito delle terre di risulta.
 
Per questo l’amministrazione ha imposto paletti e prescrizioni, minacciando di non dare parere favorevole sulla conformità urbanistica dell’opera.

Situazione diversa per Rignano che già nei mesi passati ha presentato una lista di richieste per limitare l’impatto del progetto e che ha chiesto come intervento compensativo, il finanziamento per la nuova viabilità di Troghi. Tecnici e amministratori ne riparleranno a fine maggio.

Articoli correlati