28, Marzo, 2024

Il Terranuova Traiana e il Valdarno Football Club vincono all’esordio, sconfitta la Rignanese

Più lette

Il Terranuova Traiana, al debutto in categoria,ha vinto 1-3 in casa del Porta Romana; tre punti anche per il Valdarno Football Club che ha battuto 2-0 la Lastrigiana mentre la Riganese ha perso 2-1 in casa del Badesse

Prima storica volta nel campionato di Eccellenza con il botto per il Terranuova Traiana, che al debutto ha espugnato il "Bozzi" di Firenze, casa del Porta Romana, per 1-3 (entrambe le squadre hanno chiuso la partita in inferiorità numerica). I valdarnesi hanno colpito due volte nel corso del primo tempo prima con Sacconi (18') e poi con Castro su calcio di rigore (41'), al quarto d'ora della ripresa a segno ancora Sacconi per lo 0-3. Solo nei minuti finali il gol della bandiera per i padroni di casa.

Inizia nel migliore dei modi anche la stagione del Valdarno Football Club, che davanti al proprio pubblico ha superato per 2-0 la Lastrigiana dopo avere disputato una buona prestazione. Entrambe le reti nel primo tempo: dopo 48" Traversari, sul finire di frazione Bastianelli si calcio di rigore.

La Rignanese esce sconfitta  2-1 dal campo della corazzata Badesse, ma mastica  amaro perchè i senesi hanno realizzato il gol della vittioria solo in pieno recupero. A passare in vantaggio i padroni di casa con  Frosinini al 40' del primo tempo, al  24' della ripresa il pareggio di Renieri, quindi al 92' la doccia fredda per i valdarnesi, con il Badesse  che ha trovato il gol della vittoria con Sabatini.

Articoli correlati