19.07.2015  22:27

Si guasta un Italo sull'Alta velocità, i passeggeri fatti scendere a Figline per salire su un altro treno. Ritardi sulla linea valdarnese

di Glenda Venturini
Domenica tribolata per i passeggeri di un treno Italo che, dopo due fermate sotto il sole in mezzo alla linea di Alta Velocità, è stato rimorchiato a Figline per il trasbordo su un altro treno Ntv. Per questo alcuni regionali hanno subìto ritardi


Guasti e disagi non capitano solo ai pendolari. Di domenica è stato il turno dei passeggeri di un treno Italo, il Ntv 9972 Napoli-Milano. Il guasto, che ha interessato anche l'impianto elettrico, si è verificato dopo le 15 all'altezza di Arezzo. 

I passeggeri hanno raccontato di essere rimasti per più di due ore fermi, a tratti senza aria condizionata, sotto il sole. Alla fine la situazione si è sbloccata quando è arrivato un altro locomotore che ha portato l'Italo fino alla stazione di Figline. 

Verso le 18 sulla banchina di Figline il trasbordo: i passeggeri sono scesi dal treno Ntv guasto e sono stati fatti salire su un altro convoglio della compagnia, fatto arrivare alla stazione valdarnese di proposito. 

Proprio per consentire questa operazione, il traffico dei treni regionali in passaggio da Figline intorno all'orario delle 18 ha subìto ritardi da un quarto d'ora fino a mezz'ora.

Cronaca

 
comments powered by Disqus