26, Aprile, 2024

Il Ministro Di Maio pranza a Montevarchi, fibrillazione fra i lavoratori Bekaert in presidio: ma niente visita

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Luigi Di Maio ha effettivamente pranzato al Ristorante Daniele & Riccardo di Montevarchi, di ritorno da un impegno a Bologna: ma non è andato alla Bekaert dove nel frattempo, fra i lavoratori, si era già sparsa la voce

Momenti di fibrillazione nel primo pomeriggio fra i lavoratori della Bekaert in presidio, quando si è sparsa la voce che forse il Ministro al Lavoro, Luigi Di Maio, sarebbe passato a visitare lo stabilimento. Nel giro di pochi minuti, molte persone si sono riversate nel piazzale davanti alla fabbrica figlinese. 

Niente visita, invece, del Ministro ai lavoratori della Bekaert, ma Di Maio in Valdarno effettivamente c'era: si era fermato a pranzo, infatti, al ristorante Daniele&Riccardo, nel centro storico di Montevarchi. Una tappa al volo per mangiare, totalmente imprevista, tanto che nemmeno le Forze dell'ordine del Valdarno erano state avvisate. A far circolare la notizia, la foto postata su instragram dal profilo del ristorante stesso. 

 

 

Un post condiviso da Riccardo Casini (@rickfrasca) in data:

 

Sosta e fuga, però: intorno alle 14,30 infatti il Ministro, con le altre sei persone che erano con lui, ha lasciato il ristorante ed è ripartito. Nessuna visita dunque alla Bekaert di Figline, dove i 318 lavoratori sono in sciopero permanente dopo che ieri la dirigenza della multinazionale belga ha annunciato la chiusura totale fra 75 giorni, con il licenziamento in tronco di tutti i dipendenti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati