24, Aprile, 2024

“Fattorie in rete”, arriva il progetto di filiera corta che riunisce aziende e produttori locali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mercoledì 16 settembre alle 21 alla biblioteca comunale si terrà la presentazione del progetto, promosso dalla “Rete di Solidarietà Contadina”

Nasce "Fattorie in rete" a Reggello, una rete di aziende e produttori locali che sarà presentata mercoledì prossimo in un incontro alal biblioteca comunale. A promuovere questa nuova realtà è la "Rete di Solidarietà Contadina" che conta 52 aderenti da Valdarno fiorentino e Valdisieve, con sede operativa a Reggello, assistita da Fondazione Verrocchio. 

L'iniziativa si chiama "FIRE – Fattorie in Rete", e il progetto nasce con l'obiettivo di valorizzare la filiera olivo oleicola locale e gli altri prodotti eccellenti, oltre che le capacità ricettive e la vocazione al turismo delle aziende partecipanti e del territorio. A tale iniziativa hanno già dichiarato volontà di adesione a vario titolo quindici aziende.

L'incontro si terrà presso la biblioteca comunale di Reggello mercoledì 16 settembre alle ore 21. Nell'occasione sarà illustrato nei dettagli il "PIF – piano integrato di filiera" al quale gli interessati potranno aderire previa domanda e dimostrazione dei requisiti necessari. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati