27, Aprile, 2024

Eccellenza al via, tutto pronto per le partite della prima giornata

Più lette

Il Valdarno Football Club debutta in casa contro la Lastrigiana mentre giocheranno in trasferta il Terranuova Traiana con il Porta Romana e la Rignanese con il Badesse

Pronto a scattare il campionato di Eccellenza 2019-2020, con il Valdarno Football Club in casa mentre giocheranno in trasferta Terranuova Traiana e Rignanese. Come sempre nella  prima giornata tutte cercheranno di centrare il successo pieno per cominciare nel migliore dei modi il loro cammino, con fra le insidie anche la mancanza di brillantezza fisica e  qualche meccanismo di gioco che ancora non funziona a dovere

Il Valdarno Football Club inizierà la sua avventura in casa con la Lastrigiana, avversaria da tenere nelle debita considerazione per una partita che si presenta aperta ad ogni risultato e molto interessante. I valdarnesi in questi giorni si sono preparati a dovere per questa sfida, che vogliono vincere per regalare fin da subito ai loro sostenitori una bella soddisfazione.

Il Terranuova Traiana sarà di scena, per la sua storica prima gara di campionato in Eccellenza, al "Bozzi" di Firenze  dove affronterà il Porta Romana, alla sua ottava stagione in categoria e che dopo il dodicesimo posto della passata stagione intende riscattarsi e tornare a fare un campionato di buon livello come sempre aveva fatto. Per ironia della sorte i biancorossi andranno in scena nello stesso stadio dove lo scorso 11 aprile disputarono la finale di Coppa Italia di Promozione, uscendo sconfitti 3-2 dopo i tempi supplementari contro il Cascina.

Una Rignanese che nelle amichevoli precampionato ha fatto vedere delle cose molto interessanti, nella prima giornata di campionato è attesa da una partita molto difficile: la squadra di Lucchesi sarà infatti ospite del Badesse, reduce dal successo di Coppa sul San Gimignano e indicato come una delle possibili pretendenti alla vittoria del campionato. I valdarnesi tuttavia non partono battuti e se riusciranno a disputare una partita senza errori potrebbero anche riuscire a fare il colpaccio.

Articoli correlati