30.05.2015  11:05

Cade dal tetto mentre cerca di ripararlo, volo di sei metri. Trasportato a Careggi in codice rosso

di Glenda Venturini
L'atterraggio dell'elisoccorso è avvenuto lontano dal punto dell'incidente per evitare lo spolvero delle fibre di amianto di cui era parzialmente composto il tetto. L'uomo ha riportato lesioni multiple


commenti

Data della notizia:  30.05.2015  11:05

Stava cercando di eseguire dei lavori sul tetto di un edifico, quando questo non ha retto ed è venuto giù. L'incidente è accaduto lungo la Provinciale, poco lontano dall'abitato di Faella, in un magazzino di mobili. 

L'uomo, un operario 61enne residente a Pian di Scò, è caduto e ha fatto un volo di sei metri, riportando ferite e lesioni multiple. Immediato l'arrivo del 118 con ambulanza e automedica: dopo averlo stabilizzato, però, in considerazione delle sue condizioni, i sanitari hanno disposto il trasporto in codice rosso a Careggi. 

In via precauzionale, l'elisoccorso Pegaso è atterrato a Faella, vicino alla palestra comunale: il tetto crollato era infatti parzialmente composto di amianto, ed era quindi necessario evitare lo spolvero di fibre di amianto a causa dello spostamento d'aria provocato dall'elicottero. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE