20, Aprile, 2024

Cade dal tetto mentre cerca di ripararlo, volo di sei metri. Trasportato a Careggi in codice rosso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’atterraggio dell’elisoccorso è avvenuto lontano dal punto dell’incidente per evitare lo spolvero delle fibre di amianto di cui era parzialmente composto il tetto. L’uomo ha riportato lesioni multiple

Stava cercando di eseguire dei lavori sul tetto di un edifico, quando questo non ha retto ed è venuto giù. L'incidente è accaduto lungo la Provinciale, poco lontano dall'abitato di Faella, in un magazzino di mobili. 

L'uomo, un operario 61enne residente a Pian di Scò, è caduto e ha fatto un volo di sei metri, riportando ferite e lesioni multiple. Immediato l'arrivo del 118 con ambulanza e automedica: dopo averlo stabilizzato, però, in considerazione delle sue condizioni, i sanitari hanno disposto il trasporto in codice rosso a Careggi. 

In via precauzionale, l'elisoccorso Pegaso è atterrato a Faella, vicino alla palestra comunale: il tetto crollato era infatti parzialmente composto di amianto, ed era quindi necessario evitare lo spolvero di fibre di amianto a causa dello spostamento d'aria provocato dall'elicottero. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati