28, Marzo, 2024

Bucine e la Valdambra tra i luoghi da visitare nel mondo secondo una rivista indiana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il mensile “Traveller” ha inserito Bucine, con l’area limitrofa dell’aretino, nella lista dei posti da visitare nel 2016 insieme ad altre località a livello mondiale. Nel reportage il racconto delle ricchezze naturali, artistiche, gastronomiche, economiche e storiche della zona

Si chiama “Traveller”, è un mensile indiano di viaggi che nel numero di marzo ha inserito Bucine tra i posti da visitare nel 2016, insieme ad altre località a livello mondiale come Dubai, Perù, Armenia e Seattle. Una bella soddisfazione per il territorio, al centro dell’approfondimento del magazine in rapporto anche con una più ampia area dell’aretino e del Chianti.
 
“Bucine is all about ‘La Bella Vita’ ”, si legge nelle prime righe del reportage realizzato da una giornalista che è stata ospite in Valdambra ed è entrata in contatto con le ricchezze culturali, paesaggistiche, gastronomiche e con la storia delle comunità e del territorio. Si parla di artigianato, dei grandi nomi della moda con parte della loro produzione nella zona del Valdarno, delle cartoline naturali esaltate dal paesaggio e dai suoi colori.
 
Nel racconto della giornalista ci sono la scoperta delle balze, dei panorami di Leonardo da Vinci e anche di Slow Food e dei prodotti tipici del territorio. C’è il racconto della storia di ieri, in particolare dell’eccidio di San Pancrazio del 1944, e di quella di oggi, che vede la presenza di un’importante comunità indiana nella zona. Senza dimenticare altri luoghi d'interesse vicini, come Villa Masini a Montevarchi.

Un'intera area vista come una culla che racchiude un immenso patrimonio in tutti i settori d'interesse, pronta ad accogliere e affascinare i visitatori.

A questo link è possibile leggere il servizio su Bucine e la Valdambra in lingua inglese.
 

Articoli correlati