08.04.2019  23:45

Ancora pioggia dentro al Palazzetto dello Sport: secchi e stracci su tribune, corridoi e pedane

di Glenda Venturini
Foto e video relative all'acquazzone di venerdì scorso documentano una situazione che si ripete ogni volta che c'è un forte temporale: piove dentro il palazzetto, anche su parte delle pedane usate per gli allenamenti


commenti

Data della notizia:  08.04.2019  23:45

Secchi a terra, teli a coprire pedane e attrezzi, zone inutilizzabili: è la situazione documentata da foto e video che sono stati ripresi all'interno del palazzetto dello sport di Montevarchi durante i forti acquazzoni che si sono abbattuti sul Valdarno fra giovedì e venerdì scorsi. 

 

Da più punti del soffitto penetrano infatti infiltrazioni d'acqua che durante i temporali si trasformano in una vera e propria pioggia all'interno della struttura, dove quotidianamente si allenano centinaia di bambini e ragazzi. 

 

Non è una situazione nuova, ma il frutto di anni e anni in cui non sono state fatte manutenzioni serie, sottolinea chi frequenta l'impianto: e la lettrice di Valdarnopost che ha scattato le foto di questo articolo ricorda, inoltre, come a preoccupare ci sia anche la presenza, in alcune parti della copertura, di componenti in amianto. 

 

L'attuale Amministrazione comunale ha lanciato a fine 2018 un complesso avviso pubblico per un partenariato pubblico-privato che comprendeva, al suo interno, sia il rifacimento al gestione dell'illuminazione pubblica, sia la ristruttuazione e gestione del Palazzetto dello sport: le domande si sono chiuse a marzo, e sono state due le offerte pervenute. In queste settimane sono in corso le verifiche da parte della commissione per individuare il vincitore, in una procedura che sarà comunque complessa. 

Allo stesso tempo, il sindaco Chiassai Martini aveva annunciato sempre a fine anno di aver partecipato anche ad un bando regionale: e in effetti qualche giorno fa è arrivata la notizia di uno sblocco di fondi da parte della Regione Toscana che comprende anche 780mila euro per il Palazzetto dello Sport di Montevarchi. Insomma le condizioni per intervenire finalmente sulla struttura ora ci potrebbero essere. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Julian Carax
Un.Dici
“Vorrei scrivere qualcosa di poco banale sull’ultima fati...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’approssimarsi delle elezioni europee ha riacceso ...