24, Aprile, 2024

Al nuovo campo sportivo di via Olimpia la Carta dei diritti del ragazzo e quella dei doveri del genitore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La carta panathletica affissa anche al rinnovato centro sportivo comunale di Incisa, appena inaugurato. Continua il progetto del Panathlon per la diffusione della Carta nei luoghi dove si pratica sport in Valdarno

Una nuova carta panathletica è affissa, ora, all'ingresso del Centro sportivo comunale di via Olimpia ad Incisa, inaugurato pochi giorni fa: è un grande cartellone colorato che riporta sia la Carta dei diritti del ragazzo nello sport, sia la Carta dei doveri dei genitori nello sport. L'iniziativa è del Panathlon del Valdarno. 

 

Nel rinnovato impianto dove è stato allestito un campo da calcio e calcetto in erba sintetica, che ospita le attività delle squadre giovanili e della scuola calcio della Asd Ideal Club Incisa, con la presenza settimanale di oltre 300 bambini e ragazzi, l'Amministrazione comunale del Sindaco Giulia Mugnai ha accettato la proposta del Panathlon Club Valdarno di installare anche la Carta. Alla cerimonia di inaugurazione presenti il Presidente del Panathlon Valdarno Siro Pasquini, il Vicepresidente Vicario del Distretto Italia Panathlon International Leno Chisci e il Segeretario del Panathlon Valdarno Franco Storri.  

"Il Panathlon Club Valdarno – hanno spiegato i responsabili – è impegnato nella diffusione delle Carte panathletiche nei luoghi dove lo sport, soprattutto giovanile, è praticato abitualmente di tutto il territorio dei Comuni del Valdarno. L'intento è quello di richiamare costantemente sia i diritti che riguardano i giovani praticanti di uno sport, sia i doveri che riguardano invece i genitori di questi ragazzi, con lo scopo di fare in modo che lo sport giovanile sia sempre e soltanto un momento di crescita armoniosa per le nuove generazioni". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati