VENERDÌ 22 AGOSTO
San Giovanni– Dalle ore 20 in piazza della Fornace si terrà l’evento “Funky Night alle Fornaci”. Organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni Valdarno in collaborazione con alimentari Mariella e Benedetta e i residenti delle Fornaci. Protagonisti della serata saranno i Saxarubra, band soul & funky con un repertorio che spazia dalle sonorità pop ai groove più travolgenti degli anni ’70. Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco di San Giovanni Valdarno (0559126268) o alimentari Fornaci (055945100- 3282045901).
Reggello– Una serata all’insegna del divertimento, del cinema e della socialità. Al Circolo ARCI di via Tasso 14 (Vaggio) si terrà la proiezione gratuita del film Kung Fu Panda 4. L’appuntamento è fissato per le 21:15, con fine previsto intorno alle 23:15.
SABATO 23 AGOSTO
Reggello– Appuntamento dalle 17:30 alle 18:30 con la conferenza “Storia del cuore e della cardiologia” a cura del Dr. Pandolfi. L’incontro si svolgerà presso il Centro Polivalente di Reggello, in via G. Carducci 9/A. L’evento è a partecipazione gratuita e aperto a tutti.
Montevarchi– Il Circolo Stanze Uliveri ospiterà alle ore 18:00 alle 20:00 la presentazione del libro curato da Giovanna Calvino, figlia del celebre scrittore. Dedicato al carteggio tra Italo Calvino e quella che sarebbe poi diventata sua moglie. Il volume raccoglie quindi le lettere inviate da Calvino a “Chichita”, nome affettuoso con cui si rivolgeva a Esther Judith Singer, sua futura compagna di vita.
Durante l’incontro, si terrà un dialogo con la Prof.ssa Simona Chimentelli, curatrice dell’opera, e Gianni Sereni, autore esordiente.
DOMENICA 24 AGOSTO
Reggello– Dalle ore 16:00 alle 20:00 il Parco delle Lastre sarà animato dall’evento “Novelle in circolo”, organizzato dal Gruppo della Pieve. Sì tratta di un’esperienza unica di novelle animate, rivolta a tutte le famiglie, che propone un percorso tra narrazione, creatività e gioco, immersi nel verde della località Le Lastre 171/A. La partecipazione è gratuita, e non è richiesta prenotazione.
Bucine– Il Circolo Ricreativo Culturale di San Pancrazio ospiterà il Concerto di apertura del X Festival Internazionale “Il Roseto della Musica”, la rassegna di masterclass e concerti organizzata dall’Associazione Culturale D.I.M.A. di Arezzo in collaborazione con il Comune di Bucine. La serata inaugurale sarà affidata ai docenti dell’Accademia D.I.M.A. ed inizierà alle ore 21:15,