29, Settembre, 2022

Weekender di fine settembre, protagonista il Perdono di Terranuova ma non solo

Più lette

In Vetrina

VENERDì 23 SETTEMBRE

Terranuova – Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, torna il Perdono. Venerdì alle 18 l’inaugurazione ufficiale della Mostra Mercato Valdarno Espone; alle ore 20 lo scoppio di tre botti sancirà l’apertura delle Feste. Qui il programma completo

Montevarchi – all’Accademia del Poggio la presentazione del volume “Arte e restauro a Bucine”, alle ore 17:30, Sala Grande dell’Accademia. Il volume è il secondo titolo della collana dedicata ai comuni del Valdarno superiore. Interverranno Lorenzo Tanzini (presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio), Carlo Fabbri (direttore editoriale dell’Accademia Valdarnese del Poggio), Nicola Benini (sindaco del Comune di Bucine) e Lucia Fiaschi (presidente dell’Associazione d’Arno – Amici dei Musei e dei Monumenti del Valdarno superiore). Presenta Francesca Petrucci, storica dell’arte.

Rignano – tornano le Feste del Perdono, dopo due anni di stop per la pandemia. Dal 23 al 27 settembre presso l’Area Scolastica del Capoluogo ci saranno le giostre del Luna Park.

 

SABATO 24 SETTEMBRE

Montozzi, Laterina Pergine – Nuovo appuntamento con i trekking organizzati dalla Polisportiva Rugiada in collaborazione con il Cai di Pontassieve e Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Sabato 24 settembre l’itinerario è quello dell’anello di Montozzi, in Valdambra, nei dintorni dell’omonimo castello nei pressi di Pergine Valdarno. La partecipazione è gratuita. Per informazioni sul programma e per prenotazioni: 320.2616045, info@polisrugiada.org.

Terranuova – Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, torna il Perdono. Sabato per l’intera giornata la 408° edizione della Fiera di Terranuova, e l’apertura della Manifestazione Zootecnica e della Mostra Campionaria del Valdarno. Tanti gli eventi della giornata: Qui il programma completo

Figline – Sabato 24 settembre alle 18, nel Ridotto del Teatro Garibaldi, è in programma il concerto del Quartetto Enigma, composto dai violinisti Federico Di Bari e Sebastian Suvini, Matteo Di Lorenzo alla viola e Filippo Torriti al violoncello, tutti giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti. Consigliata la prenotazione sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fortissimissimo-metropolitano-2022-figline-e-incisa-valdarno-386839907577.

 

DOMENICA 25 SETTEMBRE

Rignano – il programma della Festa del Perdono. Ore 08:30 8^ RIGNANO RUN presso Impianti Sportivi a cura di Avis Zero Positivo – Camminata ludico-motoria – Corsa non competitiva; ore 09:00 – Corsa competitiva. Ore 09:30 TORNEO BASKET UNDER 13 presso Palazzetto dello Sport a cura di ASD Centro Minibasket Arno. Ore 10:00/13:00 SCOPRI L’ARNO IN CANOA presso Impianti Sportivi a cura di Canoe Valdarno ASD. Ore 15:00 TORNEO BASKET UNDER 15 presso Palazzetto dello Sport a cura di ASD Centro Minibasket Arno.

Terranuova – Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, torna il Perdono. Domenica per l’intera giornata gli stand della Mostra Mercato, della Fiera di Terranuova, della Manifestazione Zootecnica e della Mostra Campionaria. Qui il programma completo.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati