23, Dicembre, 2024

Weekender 19-21

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 19 LUGLIO

Cavriglia, Meleto – Festa del Perdono La festa, che comprende vari appuntamenti dedicati a musica, enogastronomia e folklore, prenderà il via venerdì 19 luglio con un’apericena sotto le stelle, animato dal karaoke di Claudio.

San Giovanni – Anche per l’estate 2024 il convento di Montecarlo spalanca le sue porte a cittadini e forestieri: sono cinque gli eventi organizzati dalla Fondazione Be.St, in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Astrofili Valdarno, la Federazione Italiana Sommelier e l’associazione Opera Viwa con il patrocinio del comune di San Giovanni Valdarno, inseriti nel ricco cartellone estivo della città del Marzocco. Musica, degustazioni, cultura, racconti per scoprire e riscoprire uno dei luoghi più cari ai cittadini di San Giovanni Valdarno, carico di storia e di spiritualità. Il primo appuntamento sarà venerdì 19 luglio alle 21 nel chiostro del Convento, con la presentazione di Christian Wolff “Sulle tracce di Hermann Hesse”, artisti contemporanei in Germania.

SABATO 20 LUGLIO

Cavriglia, Meleto – Festa del Perdono Sabato 20 luglio sarà la volta dello spettacolo musicale della Scuola Talent Academy di Mirko Bonatti, con apertura della pizzeria per la cena.

Terranuova, Traiana – Sabato 20 luglio, alle 6.00 di mattina, consueto appuntamento estivo con il concerto all’Alba nella Vigna. Un evento di grande successo ormai arrivato alla sua decima edizione ideato e organizzato dall’Associazione Diritto & Rovescio in collaborazione con il Circolo ANSPI Traiana che si occuperà di preparare la colazione per tutto il pubblico.

San Giovanni – Il Valdarno Jazz 2024 comincia da San Giovanni. Primo evento sabato 20 luglio alle 21,30 con Fresu & Sosa “Food” mentre martedì 23 luglio, alla stessa ora, arriverà l’orchestra del conservatorio di Firenze “Ramsey Lewis Project”. I concerti si svolgeranno nella suggestiva piazza Masaccio. 41esima edizione per il Valdarno Jazz Festival, la manifestazione diffusa che porta in Toscana le grandi stelle del jazz e riesce anche a valorizzare i giovani talenti del territorio; una rassegna figlia della direzione artistica di Gianmarco Scaglia e Daniele Malvisi.

Reggello – Una giornata di festa e solidarietà: la Festa delle Associazioni si terrà nel centro storico. In programma per sabato 20 luglio 2024 all’interno della decima edizione del Festival della Cultura di Reggello
Torna l’appuntamento con la Festa delle Associazioni, che si terrà sabato 20 luglio nel centro storico di Reggello. Questo evento rappresenta un’occasione per scoprire e conoscere le numerose associazioni che operano sul territorio, contribuendo alla vita sociale, culturale e sportiva della nostra comunità.

Figline IncisaSabato 20 luglio alle 21 si torna a Poggio alla Croce, per una serata a base di birra e panini durante l’esibizione di Lo Ioanna, tributo a Freddy Mercury. Per informazioni: 0558337855; 3683299250; 3407497662

DOMENICA 21 LUGLIO

Cavriglia, Meleto – Festa del Perdono Il culmine della Festa sarà domenica 21 luglio con la cena sotto le stelle e l’intrattenimento musicale di Walter Sterbini, accompagnato al piano da Nino Fabis.La festa si concluderà lunedì 22 luglio con la possibilità di cenare presso la pizzeria del Circolo e partecipare all’iniziativa danzante organizzata da Fabio&Rita. Chiuderà la serata lo spettacolo pirotecnico.

Figline Incisa – Domenica 21 luglio, alle ore 21.30, Orientoccidente e il Circolo di Restone propongono SALE, il progetto di Eugenio Saletti, giovane cantautore e polistrumentista romano, con all’attivo due album che hanno avuto un’ottima accoglienza di pubblico e di critica: “L’innocenza dentro me” (finalista alle Targhe Tenco) e “Un eterno inutile presente” (vincitore di LazioSound).

Figline Incisa – Domenica 21 luglio alle 17 appuntamento al Circolo Stecco per la Festa della Schiacciata&Cocomerata. Inoltre, tutti i giorni fino al 16 agosto, è possibile giocare gratuitamente ai gonfiabili installati in piazza Antonietta e al campo sportivo (sia a pallavolo che a calcio tennis). Gli eventi sono organizzati nell’ambito della 37^ Estate Stecchigiana. Per info: circoloarcistecco@gmail.com

Articoli correlati