16, Gennaio, 2022

Riprendono gradualmente gli eventi del weekend in Valdarno

spot_img

Più lette

VENERDì 14 GENNAIO

SABATO 15 GENNAIO

Reggello – Secondo appuntamento con la stagione di prosa 2021-2022 all’Excelsior di Reggello. L’appuntamento è per sabato 15 gennaio alle 21 con lo spettacolo COSA NOSTRA SPIEGATA AI BAMBINI. Protagonisti la grande Ottavia Piccolo ed i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo che portano in scena un testo del popolare attore-autore Stefano Massini, per la regia di Sandra Mangini.

Figline Incisa – Si terrà sabato 15 gennaio il primo dei due appuntamenti con le visite guidate gratuite alla mostra d’arte “La terra di Figline e Incisa” in corso a Palazzo pretorio di Figline. La storica dell’arte Daniela Matteini terrà una breve lezione introduttiva prima della visita alla scoperta delle 30 opere esposte, un viaggio attraverso cinque secoli di storia dell’arte locale, dei suoi protagonisti, dei luoghi che l’hanno ispirata e custodita. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la sezione soci Unicoop Firenze del Valdarno Fiorentino, sponsor della mostra, è in programma alle ore 17. I posti sono limitati, necessaria la prenotazione e il Green pass rafforzato. È possibile prenotare online, sulla pagina www.fiv-eventi.it/evento/larte-a-figline-e-incisa-lezione-e-visita-guidata-alla-mostra. Il secondo appuntamento con le visite guidate gratuite è in programma il prossimo 12 febbraio, sempre alle 17.

Montevarchi – Sabato 15, alle ore 17, nella sala Grande dell’Accademia del Poggio: premiazione dei vincitori del bando “Aldo Anselmi” e presentazione delle Memorie Valdarnesi 2021. La cerimonia di premiazione si terrà pubblicamente sabato 15 Gennaio 2022, alle ore 17:00, nella Sala Grande dell’Accademia Valdarnese del Poggio. Nella stessa occasione saranno presentate anche le Memorie Valdarnesi 2021 alla presenza di Lorenzo Tanzini (presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio), Carlo Fabbri (direttore delle Memorie e responsabile delle pubblicazioni),  Simonetta Felloni (responsabile del Centro Studi e Documentazione del Valdarno superiore) e Lucia Bencistà (consigliere dell’Accademia Valdarnese del Poggio).

DOMENICA 16 GENNAIO

Montevarchi – Domenica 16, alle ore 15, al Museo Paleontologico: “Viaggio al centro della Terra!” – primo laboratorio del “Vivi il Museo 2022” per bambini dai 6 agli 11 anni.

Articoli correlati