28, Settembre, 2022

Gli eventi del fine settimana e il giorno di Ferragosto nel Valdarno

Più lette

In Vetrina

VENERDì 12 AGOSTO

Montevarchi – Gli alLIGAatori, tribute band di Ligabue, si esibiscono con musica dal vivo in piazza Vittorio Veneto alle ore 21.15.

Reggello – Appuntamento nella frazione di Cancelli per il Cinema sotto le Stelle. Alle ore 21 appuntamento con “Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di Morto”.

SABATO 13 AGOSTO

Poggio di Loro – Sabato 13 e domenica 14, ci sarà la Sagra della Pulenda con apertura degli stand alle 18.00 ed eintrattenimento per grandi e piccoli.

DOMENICA 14 AGOSTO

Loro Ciuffenna – La “Fiera di Mezza Estate” che quest’anno arriva a segnare il traguardo delle 21 edizioni. Quella in programma per le strade e le piazze di Loro Ciuffenna vedrà protagonista lo shopping, con veri e propri percorsi fra negozi e bancarelle di artigianato e creatività. Saranno oltre ottanta gli espositori che si posizioneranno nelle vie del centro per tutta la giornata, pronti a sfoggiare l’oggetto introvabile o a stupire con pezzi unici. In entrambe le occasioni i negozi e le attività del centro rimarranno aperte con tantissima merce a prezzi speciali.

Reggello – Alla Pieve di Cascia il tradizionale Concerto dell’Assunta. Appuntamento alle ore 21, si esibiscono Giovani Artisti Manager d’Andria e Associazione musicale “G. da Cascia”.

LUNEDì 15 AGOSTO

Montevarchi – Concerto di Ferragosto a Villa Masini lunedì 15 agosto, ore 21.15 LATIN JAZZ AND POP SONGS con Maurizio Di Fulvio Jazz Quartet– Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Alessia Martegiani voce, Marco Di Marzio al contrabbasso, Davide Marcone alle percussioni. Il concerto sarà preceduto alle 19.30 da un’Apericena a cura della Sez. Soci Coop di Montevarchi e Associazione Cuochi del Valdarno. La quota di partecipazione per l’Apericena è di € 20.00, il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Il Cuore si Scioglie” Onlus di Unicoop Firenze. Prenotazione obbligatoria per l’Apericena chiamando il 329 8077420 In collaborazione con Unicoop Firenze.

San Giovanni Valdarno – Per la sera di Ferragosto il grande omaggio a Lucio Dalla con il concerto di Iskra Menarini e Stefano Fucili, organizzato dalla sezione Unicoop Firenze di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con la Pro Loco, l’Associazione culturale Masaccio e il Comune di San Giovanni Valdarno. I proventi saranno devoluti alla Fondazione “Il Cuore si scioglie”. Ad omaggiarlo nel giorno di Ferragosto ci penserà Iskra Menarini, che con Dalla ha vissuto un sodalizio durato l’intera carriera condividendone il palco per ben 24 anni.

Vallombrosa –  La Sciacchetrà Street Band del Maestro Volpi si esibisce in uno spettacolo di musica itinerante a partire dalle ore 17,30.

Articoli correlati