27, Febbraio, 2024

Buona fine e buon inizio – gli eventi del Weekender a cavallo tra il 2023 e il 2024

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

VENERDì 29 DICEMBRE

Montevarchi – Venerdì 29 dicembre all’Accademia Valdarnese del Poggio, diviso in due appuntamenti: ore 16:30, cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio “Aldo Anselmi” 2023; ore 17:30, conferenza “La cura e l’igiene del corpo nella storia”. Una lunga storia di moda e pratiche per l’estetica, ma anche di conoscenze scientifiche che fanno da sfondo alla cura del corpo nei secoli. Dopo i saluti e la presentazione di Lorenzo Tanzini (Presidente dell’Accademia), parlerà Giovanni Cipriani (Vicepresidente dell’Accademia Italiana di Storia della Farmacia). Interverrà con letture di antichi consigli e di secreti secretissimi Marina Macchio (Direttrice della Biblioteca Poggiana).

Terranuova – Dalle 9.00 alle 19.00 – Palazzetto dello Sport, Palageo, Palestra Istituto comprensivo Giovanni XXIII 32° torneo nazionale minibasket Aquilotti e Gazzelle 2013 organizzato da USD Terranuova Basket.

Reggello – 𝐏𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐞 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚: “𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞” 𝐝𝐢 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐥𝐞𝐬 𝐃𝐢𝐜𝐤𝐞𝐧𝐬. Ore 16:00 – Sala Multimediale della Biblioteca di Reggello. Voce narrante di Leonardo Pagliazzi

SABATO 30 DICEMBRE

Terranuova – Ore 15.00 e ore 18.00 – centro sportivo Brandini Galasso, viale Europa 1° Quadrangolare “Ghirlanda bianco rossa” annata 2010, organizzato da ASD TerranuovaTraiana.

Reggello – 𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 “𝐁𝐞𝐟𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚” Ore 16:30 – Biblioteca Comunale di Reggello. A cura dell’associazione culturale TeatroLà

DOMENICA 31 DICEMBRE

San Giovanni Valdarno – Apertura straordinaria della pista di pattinaggio sul ghiaccio per scivolare leggeri, cantare, ballare, aspettando il countdown in compagnia. Dalle 22 inoltre la piazza si trasformerà in video discoteca grazie a Roby J. Dai brani ‘70-‘80 fino ai tormentoni del momento, tutta la musica mixata live in video, per regalare una notte di capodanno unica e coinvolgente. Nel maxi schermo saranno proiettate immagini e video, ritmo e fascino e l’atteso conto alla rovescia. Allo scoccare della mezzanotte, tutti i cittadini potranno festeggiare e fare cincin con il brindisi offerto dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco.

Montevarchi – Uno spettacolo gratuito in piazza Varchi per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. Per la serata del 31 dicembre il Comune di Montevarchi  propone, a partire dalle 22.00, un intrattenimento per tutte le età presentato da Cristian Solaini e caratterizzato da giochi di luce laser, neve artificiale, musica anni ‘70 e ‘80 e tanto altro per creare un’atmosfera coinvolgente e di divertimento per grandi e piccini. E a mezzanotte il conto alla rovescia e il tradizionale brindisi per salutare tutti insieme il 2024.

LUNEDì 1 GENNAIO

San Giovanni – Ore 10.30 – Piazza Cavour 47° Capodanno di Corsa. A cura di U.N.V.S. UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT – Sez. “Ezio Bianchi” di San Giovanni V.no

Articoli correlati