Nel dibattito politico, in vista delle elezioni amministrative che si terremmo l’8 e il 9 giugno, si inserisce anche la Lista civica Per un’altra San Giovanni.
“Ll’obiettivo primario per il quale abbiamo lavorato in questi ultimi mesi è stato quello di creare le condizioni per la creazione di una lista di natura civica che potesse aggregare l’area politica di centro, moderata, liberale, riformista ed europeista. Purtroppo, questa possibilità, che avrebbe rappresentato un’assoluta novità nel panorama politico
sangiovannese, superando i “vecchi” schemi che hanno caratterizzato la precedente tornata amministrativa del 2019, ad oggi, non è più percorribile”.
“Il coordinamento della Lista Civica ha inoltre analizzato l’intervento rilasciato la scorsa settimana alla stampa da Valentina Vadi, unico candidato a Sindaco a due mesi esatti dalla presentazione delle liste. Per la prima volta il “progetto politico nuovo” del quale la Vadi si dichiara promotrice richiama espressamente proprio quell’area moderata di centro alla quale, per storia e ideali, la nostra Lista Civica ha sempre fatto riferimento. E non meno importante crediamo sia la presa d’atto della necessità di “scegliere persone con le competenze e capacità migliori” e “promuovere una classe dirigente più giovane” rilanciando un nuovo spirito propositivo del centro-sinistra cittadino”.
“La riunione si è conclusa dando mandato al coordinatore Carlo Innocenti di valutare eventuali proposte di collaborazione con la Lista Civica “Per un’altra San Giovanni” che dovessero arrivare da parte dei candidati a Sindaco verificandone, successivamente, le condizioni per un accordo politico-programmatico”.