Dopo gli scrutinii delle amministrative Gianluca Butini, che correva per il centrodestra e che ha ottenuto il 13,02%, commenta il voto.
“Cari concittadini, Vi ringrazio tutti. TUTTI! Sia chi ha votato per la nostra lista, sia chi non ci ha votato, sia chi non ha proprio votata. Perché sono convinto che tutti i cittadini di Cavriglia amino la democrazia, e chi ama la democrazia sa che non è vera democrazia se non c’è possibilità di scegliere. Sappiamo che storicamente Cavriglia è un comune profondamente di sinistra, ma sapevamo e sappiamo anche che stava a noi metterci la faccia per dare la possibilità di essere rappresentati in Consiglio Comunale a chi tra i nostri concittadini di sinistra non è. Questo è stato il nostro compito, che abbiamo assolto in campagna elettorale e che porteremo avanti anche nell’ Assemblea cittadina per i prossimi cinque anni. Lo dobbiamo alla nostra comunità e lo dovevamo fare soprattutto in queste elezioni poiché erano le prime senza che al nostro fianco ci fossero Mario Butini e Alessandro Meniconi. Lo abbiamo fatto anche per loro”.
“Un ringraziamento sincero a tutti i candidati della lista e un in bocca al lupo ai nostri eletti. Auguriamo un buon lavoro al Sindaco ed all’ Amministrazione: noi saremo un’opposizione decisa, ma sempre leale. Nell’interesse di Cavriglia e dei Cavrigliesi”.