Venerdì 17 febbraio un reading alla biblioteca Marsilio Ficino dedicato al poeta inglese, che ha vissuto per anni a Pian di Scò, dove ha lasciato anche il suo immenso patrimonio di libri e documenti
Si terrà venerdì 17 febbraio alla biblioteca “Marsilio Ficino” di Figline l’incontro dal titolo “Io nacqui per navigare la brezza”, un omaggio al poeta inglese Peter Russel, che ha vissuto gli ultimi anni della sua vita a Pian di Scò. L'appuntamento, che si terrà a partire dalle 17, è stato organizzato in collaborazione con l’associazione “Peter Russel” di Castelfranco Piandiscò.
Verranno riportate testimonianze e immagini del poeta e dei suoi luoghi di vita, Valdarno incluso, oltre a letture e musiche. Se i reading saranno affidati a Marco Betti, Peter Genito, Leonello Rabatti, Sara Russell (figlia del poeta), Loris Sandrucci, Enrico Taddei, Giorgio Torricelli e Andrea Trerè, l’intervento musicale sarà a cura di Salvo Pagliarello, Angelita Borgheresi e Marcello Zappia. Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Figline e Incisa, Mattia Chiosi, e il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli.
Anche questo appuntamento fa parte di “Vola in biblioteca”, la rassegna trimestrale che il Comune di Figline e Incisa, in collaborazione con l’associazione Zimmer Club e il punto lettura BiblioCoop, dedica a tutte le fasce d’età nell’ottica di promuovere la lettura sul territorio.