26, Dicembre, 2024

10° Rally di Reggello – città di Firenze: un percorso tecnico e spettacolare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento si terrà il 2 e il 3 settembre. Partenza e arrivo a Cascia di Reggello. Otto prove speciali

10° Rally di Reggello – città di Firenze: si terrà il 2 e il 3 settembre l'evento organizzato da Reggello Motorsport. Iscrizioni aperte fino al 28 agosto. Partenza e arrivo a Cascia vicino alla Pieve dei Santi Pietro e Paolo.

Otto prove speciali, per una distanza competitiva di 83,800 chilometri a fronte del totale di 250,400. Sono strade ricavate dalla tradizione del rally, che negli anni hanno ricevuto ampi consensi da parte di chi corre ed anche da parte degli appassionati delle corse su strada oltre che dagli addetti ai lavori.

La partenza avverrà sabato 2 settembre alle 21,30, le prime a partire saranno le vetture storiche. I concorrenti si sfideranno con la prima prova speciale di “Pietrapiana” (Km. 9,600, che aprirà e chiuderà la contesa), per poi portarsi al riordinamento notturno previsto in Piazza Aldo Moro a Reggello dalle ore 23,09.

Domenica 3 settembre, la prima vettura uscirà alle 08,00 ed a seguire si potranno ammirare le restanti sette sfide: “Reggello” (su due passaggi – Km. 15,00), “Rignano” (su due passaggi – Km. 8,800) e “La Panca” (su due passaggi – Km. 8,500). 

Lo scorso anno il Rally di Reggello vide di nuovo il successo, il secondo in due anni, del pisano Carlo Alberto Senigagliesi, con una Peugeot 208 T16 R5, davanti al valtellinese Gianesini (vincitore del 2015) ed all’emiliano Marti, entrambi con una Ford Fiesta R5. Tra le vetture storiche primeggiò invece la Renault 5 turbo del fiorentino Marco Nuti.

 

Articoli correlati