02, Marzo, 2024

Unomaglia Valdarninsieme, tonfo interno che fa male con Trevi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Doveva essere la gara della svolta, una gara assolutamente da vincere per smuovere la classifica e soprattutto perché si incontrava Trevi,  una squadra con gli stessi punti e in piena lotta per la salvezza e cha ha prevalso 0-3.

Visto il perdurare dell’infortunio ad Auretti, mister Lapi ha provato una variante tattica,  inserendo Mariottini al centro  La  Unomaglia Valdarninsieme era partita decisa  portandosi  sul 10-6, poi le umbre hanno piazzato un break che la ha portate avanti 10-11, fino al 19-25 del primo set.

Il secondo parziale era partito all’insegna dell’equilibrio, ma sono state ancora le ospiti a scappare. Zatini e compagne hanno  provano a rientrare con alcuni break efficaci fino al 23-24, ma un attacco dal centro di Trevi ha chiuso il conto

Nel terzo set mister Lapi ha riportato in posto quattro Mariottini  inserendo Arnetoli al centro. La gara è andata avanti con alti e bassi in perfetta parità fino alla fine. Sul 25-24 un errore dai nove metri, un attacco efficace e un muro,  hanno dato parziale (25-27)  e vittoria alle umbre.

Foto di Marco Zatini

Articoli correlati