Una Passione Valdarno Volley ambiziosa quella che presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B1 di pallavolo femminile.
Dopo il quinto posto dello scorso anno, l’obiettivo è fare ancora meglio, entrando nei play-off e poi giocarsi le proprie carte per la promozione in serie A2 che, qualora arrivasse, per la prima volta in assoluto una squadra valdarnese di pallavolo avrebbe centrato questo obiettivo.
Per fare questo sono stati fatti vari cambiamenti, con undici volti nuovi in rosa e un allenatore con esperienza importanti sia a livello di serie A 1 che di serie A 2 come Mauro Chiappafreddo, presentato nella cornice della pasticceria Fabbrini di Figline.
A fare gli onori di casa e a illustrare i programmi della stagione è stato il presidente Alfiero Tani: “La nostra squadra di serie B1, rinnovata, dovrà trovare l’amalgama con il nuovo allenatore Chiappafreddo. Il nostro obiettivo è fare un campionato di vertice per conquistare i play-off e poterci giocare il salto di categoria”.
Anche mister Mauro Chiappafreddo ha le idee ben chiare: “Ho scelto di abbracciare questo progetto per l’ambizione del presidente e di una società giovane che ha voglia di fare bene. Il girone è sicuramente impegnativo, da parte nostra promettiamo il massimo impegno”.
La squadra si allenerà per tre volte alla settimana presso il Palagalli di San Giovanni dove giocherà anche le partite in casa la domenica alle 18. I primi appuntamenti sono con due triangolari, il 14 e il 21 di agosto, sempre al Palagalli, con inizio alle 15.
Foto di Massimo Caprella